MasterCud ha scritto:EDIT: ingegnere, diamo una ripassatina all'ortografia? Peace!
ti ringrazio veramente tanto
, correzioni direi vitali; forse non ti è piaciuto il fatto che abbia scritto il mio status... non volevo di certo peccare di presunzione, ma trattandosi di un forum di elettronica penso che la presenza di qualche ing. elettronico ci possa anche stare, scusa se l'ho fatto notare....purtroppo l'italiano non è il mio forte e sai dopo ormai 5 anni fuori dall'italia ogni tanto l'errore di ortografia mi scappa...comunque data la presenza di luminari la prossima volta starò più attento
p.s. grazie del caloroso benvenuto
Caro
MasterCud, sono stato io a suggerirti di verificare l'ortografia. Per banale fretta ho dimenticato di firmare il mio intervento, ma correggo subito.
Ti posso tuttavia assicurare che non ho votato negativamente alcunché.
In genere i voti negativi derivano da affermazioni palesemente sbagliate, oppure da comportamenti presuntuosi ed esibizionisti. Personalmente me ne tengo distante, tanto alla fine si sfocia quasi sempre in un flame, che viene bloccato e cestinato in tempo record.
Nel tuo caso credo ci sia un errore di valutazione a monte. Il tuo "
ti puoi fidare della parola di un ingegnere" è suonato come un avvertimento superfluo e autoreferenziale; sai com'è, qui l'importanza del titolo di studio è davvero minima, e chi ci tiene a puntualizzare il proprio passa per fesso!
Io sono convinto che tu l'abbia scritto solo per rafforzare il concetto, senza alcuna pretesa, mi sbaglio?
Direi dunque di chiudere questa disamina con una vigorosa stretta di mano e un ufficiale benvenuto (sebbene un po' burrascoso!
) nel forum.
Credo valga la pena spendere due parole sull'ortografia, per la quale io mi rifaccio a un antico adagio: "
chi parla male, pensa male". Un errore ortografico è spesso indice di una risposta frettolosa, distoglie l'attenzione del lettore e spesso si accompagna ad imprecisioni tecniche.
Personalissima ed opinabile posizione, ovviamente (non a caso ho concluso con un "
peace").
Per quanto riguarda la
terra straniera (anch'io scrivo dall'estero!), direi che una presentazione nell'apposita sezione è d'obbligo, così da avere un minimo di conoscenza reciproca (ad es. ingegnere sì, ma in che campo?).
Per tornare IT:
Cortocircuito (def.): bipolo caratterizzato da tensione nulla ai capi per qualsiasi valore di corrente.
Cortocircuito (reale): qualcosa che esiste sempre, ma di cui si parla solamente quando fa danni!
Rinnovo il benvenuto
MasterCud, a rileggerci nel forum!
Alberto.