Danielex, ammetto che inizialmente mi sentivo quasi in errore a proporre la verifica [11] ora che siamo in due mi sento consolato
Danielex ha scritto:Io non capisco perché "qualcuno" afferma che richiedendo la verifica dei parametri di rete non si risolva il problema.
Dipende dalla zona dove sei, ho riscontri che variano lungo l'Italia, Avvolte fai fatica a volte la cosa è lineare.
Dovrebbe essere sempre una cosa "meccanica", Verifica fallita -> ripristino.
Ho avuto pratiche ferme un eternità in attesa per i "permessi" manco il paesino fosse in piazza del duomo
Comunque il primo passo corretto è: Richiedere al Trader verifica di tensione !
Link
arera Articoli 94 e 95. Ricordo che sono espressi in giorni lavorativi, perciò da quando il distributore ha in mano la pratica "valida" possono passare fino a 70 giorni (20+50) considerando una media di 20 giorni lavorativi significano 3.5 Mesi... Fai 4 da quando invii la richiesta al tuo trader.
Ricordo che i "permessi" sono scorporati dal computo, perciò se il comune/provincia si prende 2 mesi tutta la procedura può arrivare a durare 6 mesi.
Ovviamente la cosa può non risolversi, ma il distributore è tenuto ad indennizzarti
Capisco che queste cifre possano scoraggiare, ma mi sembra assurdo (a lungo termine) usare un carico per abbassare la tensione