Non so se capiti anche a voi.
Ci sono dei periodi in cui ogni giorno viene in mente di fare sempre la stessa cosa. Ho constatato che succede spesso ai giovani.
Ah, ma non pensate subito alla prima cosa che vi viene in mente. Io ho una certa età, sufficiente per evitare equivoci (forse). Mi riferisco a manie di altro tipo: hobby, giochi, letture, internet per esempio.
Capita cioè di insistere con essa in modo quasi ossessivo, tanto che tutto è visto sotto la sua luce.
La fai per passatempo, e quando non stai passando il tempo con essa, ma lo potresti passare bene lo stesso, ecco che ti viene in mente che con l'altra potresti ad esempio fare...
A me piace disegnare o dipingere, e ci sono stati dei periodi che se passava un giorno senza che imbrattassi un cartone, un bastone od una bottiglia con i pennelli, mi sembrava un giorno vuoto.
La premessa vorrebbe essere una giustificazione di questo articolo, in modo da farmi perdonare l'ultima mania: quella dei disegni al computer al 90% con FidocadJ, che dissemino nel forum. Io trovo molto divertente FCJ per finalità per le quali non è nato, e chi segue il forum, ma anche il blog se n'è più che accorto.
Forse qualcuno ricorderà anche quando, per una vignetta con i Peanuts che voleva essere "spiritosamente" provocatoria, ricevetti un bel commento romanesco, in cui si poteva chiaramente distinguere dal labiale il famoso "Vaffa...ecc ecc."
Da alcuni giorni mi sono messo a disegnare gli elettrici famosi. Uno l'ho usato per un indovinello; adesso ho pensato di riunirli per una breve storia dell'elettrotecnica illustrata, raccontata dai protagonisti. Questa è la prima puntata...:)
Indice |
1799
1820
1826
1831
1845
NDR: Kirchhoff svelò la sua scoperta al compagno di corso RenzoDF.
Da allora per le reti elettriche non ci fu più scampo: nessuna poté rimanere tranquillamente irrisolta!
To be continued...